Genere:Sparatutto
Sviluppatore:Crytek Seoul
Data uscita:21 Ottobre 2013
La cooperativa contro l'intelligenza artificiale si svolge a spezzoni in ognuno dei quali dovremo portare a termine un compito come per esempio difendere un avamposto o resistere alla carica dei nemici fino all'arrivo dei soccorsi.
Purtroppo l'intelligenza artificiale nemica non ha mostrato grande lungimiranza negli attacchi, molte volte si lanciavano a viso scoperto verso le nostre bocche di fuoco, col risultato di farsi trucidare non appena visibili. Dal canto nostro abbiamo vita facile col cecchino, sono state pochissime le volte in cui siamo morti, ed è nel momento in cui si perde che succede un cambiamento importante: per respawnare bisogna pagare, una sorta di mini transazione con le monete del gioco ottenute uccidendo più nemici possibili.
Una piccola novità che mette il sale sulla coda ai vari camper degli sparatutto moderni, se non si rischia, se non si uccide il nemico non si guadagna e di conseguenza non si torna in vita.
Interessante anche la possibilità di fare da ponte per i proprio compagni e aiutarli a raggiungere livelli altrimenti inaccessibili col semplice salto, unito al fatto di avere quattro classi molto diverse tra loro e con un'abilità secondaria ben specifica, abbiamo tutti gli ingredienti per partite in PvP davvero entusiasmanti.
Gli sviluppatori non si sono fermati al solo gameplay ma hanno pensato di ingolosire i propri utenti aggiornando quotidianamente il gioco con nuove missioni, utili sia a differenziare sempre l'esperienza ludica e in aggiunta diventa una continua espansione dell'universo di Warface. L'unica preoccupazione che abbiamo è incentrata sulla varietà di queste missioni, il vero problema potrebbe essere rappresentato da un'estrema ripetitività dei compiti da svolgere.
A supportare tecnicamente il titolo ci pensa il nuovo motore grafico dei ragazzi di Crytek. Prima di stracciarvi le vesti o piangere per le specifiche non esaltanti del vostro pc, sappiate che la versione adottata per Warface sarà molto leggera e verrà incontro alla stragrande maggioranza di utenti. Ovviamente da un free to play non ci si poteva aspettare uno sfarzo grafico che l'engine dello studio tedesco ha fatto intravedere, tuttavia il risultato a schermo è davvero godibile, l'azione di gioco è fluida e il framerate stabile. La pecca in realtà che affligge il comparto tecnico, e di conseguenza tutto il gioco, è il design, piuttosto anonimo, la sensazione di già visto o déjà vu come preferite, è molto forte.
Il rischio è quello di confondersi tra le decine e decine di sparatutto usciti e in uscita quest'anno e che neanche l'appeal del free to play possa in qualche modo gareggiare con i colossi di Activision o EA.
Download giochi e software per i vostri pc mac smartphone android iphone console e tanto altro!!!
mercoledì 16 ottobre 2013
Warface
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento