Ethero

lunedì 20 giugno 2016

F1 2016

  • Piattaforme:PC, PS4, Xbox One

  • Genere:Simulazione guida

  • Sviluppatore:Codemasters

  • Data uscita:19 agosto 2016

     

     

    F1 2015 è stato l’episodio di approccio alla next-gen per il famoso brand Codemasters. Come spesso accade in questi casi, vennero commessi alcuni errori di gioventù e le elevate aspettative della community furono inizialmente deluse. Il supporto degli sviluppatori ha permesso, nei mesi successivi, di migliorare sensibilmente il gameplay e correggere i bug e i difetti da noi segnalati in fase di recensione, arrivando ad un risultato finale soddisfacente. Nonostante ciò, è rimasto un titolo “incompleto” per via della mancanza di una modalità single-player cruciale come la Carriera. Proprio dal colmare questo buco F1 2016 vuole ripartire, e promette di farlo in grande stile.
    Al momento dell’annuncio di qualche settimana fa Lee Mather, Principal Game Designer di Codemasters, ha dichiarato che il nuovo episodio avrebbe offerto, testuali parole, la più immersiva modalità Carriera mai vista all’interno del franchise. Effettivamente, per quanto si è visto fino ad oggi, la carne al fuoco è davvero tanta.
    La nostra avventura nel platinato mondo della classe automobilistica regina inizierà creando un avatar e associandogli un numero che, seguendo le nuove regole imposte dalla FIA, ci accompagnerà per tutto l’arco della Carriera (della durata massima di dieci anni). La scelta del team per cui correre sarà libera, ma la decisione dovrà essere ponderata: guidare per la Mercedes implicherà aspettative ed obiettivi molto più difficili da raggiungere di quelli richiesti da scuderie come la Haas o la Toro Rosso, mettendoci sotto pressione fin dalle prime gare.
    Fortunatamente non saremo soli nel farci strada in questo arduo ambiente. Gli ingegneri programmeranno, così come accade nella realtà, una serie di test per provare le novità introdotte dal settore ricerca e sviluppo, nonché saranno attenti al miglioramento dell’affidabilità e alla risoluzione dei problemi che si manifesteranno in pista durante la stagione.
    Grande importanza avrà anche il Paddock. Per la prima volta l’area Hospitality rivestirà un ruolo cruciale nel nostro percorso di crescita, tanto che dovremo instaurare rapporti con alcune figure chiave che si aggireranno nella zona; tra questi non mancheranno agenti pronti ad offrirci, se saremo meritevoli, contratti per le scuderie più importanti.
    F1 2016, insomma, farà della modalità Carriera la sua ragion d’essere, tanto da proporre al lancio l’ormai immancabile versione limitata contenente il DLC “potenziamento”; quali vantaggi questo contenuto aggiuntivo offrirà non ci è dato ancora saperlo, ma è un ulteriore segno degli sforzi profusi da Codemasters nel tentativo di lasciarsi indietro le lacune del passato.

     

Nessun commento:

Posta un commento