Piattaforme:PC, PS4, Xbox One
Genere:Gioco di ruolo
Sviluppatore:From Software
Data uscita:24 marzo 2016 JAP - 12 Aprile 2016 Europa
Dopo una prima prova diretta avvenuta in occasione di un press tour ad Amburgo, abbiamo avuto modo di immergerci con maggiore attenzione e per più tempo all'interno di una sostanziosa porzione di gioco di Dark Souls III. Sebbene al momento sia possibile parlare dei contenuti in maniera piuttosto limitata per via dell'embargo, sono già molti gli elementi su cui vale la pena discutere, soprattutto in riferimento alle novità introdotte in questo capitolo, capaci di affinare con intelligenza tutte le caratteristiche di spicco che la serie si porta dietro sin da Demon's Souls.
L'ampiezza delle aree ha consentito agli sviluppatori di inserire ulteriori ramificazioni, non mancano come da tradizione le scorciatoie da sbloccare, i vicoli ciechi, le zone in cui si subiscono improvvisi agguati e quelle in cui si verificano eventi inattesi. Chi però conosce a menadito tutti gli episodi della serie sarà meno sorpreso del solito, poiché si tratta di una formula ormai pienamente riconoscibile e che anche qui pare aver subìto variazioni davvero minime. È immediatamente chiara la volontà da parte di From Software di voler fare di Dark Souls III una summa di tutti i giochi legati al franchise, al punto che potremmo definirlo senza troppi problemi la perfetta commistione tra Demon's Souls, Dark Souls e Bloodborne. Lo si evince anche dai continui riferimenti alle opere del passato – alcuni palesi, altri sibillini - e dalla presenza di elementi che richiamano alla memoria personaggi, nemici, zone, architetture e persino alcuni degli oggetti apparentemente più trascurabili, che non mancheranno di arricchire ulteriormente la lore e daranno senz'altro adito agli utenti di lanciarsi in ulteriori congetture.Buoni segnali arrivano anche dalle prime battaglie coi boss, dotate di due distinte fasi che costringono l'utente a riorganizzarsi rapidamente per far fronte ad attacchi che mutano in velocità, potenza e movenze. Pensate ad esempio alla battaglia contro Padre Gascoigne in Bloodborne e alla sua mostruosa trasformazione quando la salute si riduceva a metà, e potrete farvi un'idea ben precisa di come agiranno alcuni boss. Trasformazioni che talvolta si verificano anche con nemici semplici, che possono essere interrotte solo facendoli fuori prima che l'orrida mutazione sia completa.
La versione che stiamo testando è quella per PC, e a tal proposito possiamo già dire che la qualità è molto buona ed è più vicina di quanto si possa immaginare a quella di Bloodborne, ma con un paio di effetti più gradevoli da vedere e una profondità di campo degna di nota. Lo stile artistico è invece inconfondibile: From Software ha bene in mente cosa desiderano gli appassionati della serie, e risulta evidente quando stia facendo di tutto per dar loro esattamente ciò che vogliono.
Download giochi e software per i vostri pc mac smartphone android iphone console e tanto altro!!!
lunedì 28 marzo 2016
Dark Souls III
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento