La nuova espansione di World of Warcraft è finalmente arrivata e la
Legione è in mezzo a noi. Alleanza ed Orda sono partite per un assalto
congiunto alla Tomba di Sargeras sulle Isole Disperse, dove i demoni si
stanno organizzando per un nuovo assalto ad Azeroth.
Prima
di iniziare l’esperienza di livellamento nelle nuove zone dovremo
sbloccare l’arma leggendaria che ci accompagnerà durante tutto il corso
dell’espansione. Per poterla utilizzare sarà necessario svolgere una
serie di missioni molto interessanti, che ci permettono di scoprire la
storia stessa della nostra arma. Ci verrà data la possibilità, subito
dopo aver completato le missioni, di cambiare skin al nostro artefatto,
rendendo la personalizzazione dello stesso davvero fantastica. Il nostro
artefatto presenta delle abilità da sbloccare, come quelle di una
specializzazione tramite Potere Artefatto. L’accumulo del potere viene
fornito a piccole dosi, rendendo quindi possibile sbloccare pian piano
tutte le abilità. L’artefatto rappresenta la chiave del gioco, in quanto
possiede abilità e nuovi talenti fondamentali per la giocabilità di
ogni classe.
La
fase di level up avviene principalmente attraverso le missioni o alcuni
bonus globali. Essi sono particolarmente ben allestiti, in modo da
alternare le missioni classiche a qualcosa di differente. Crediamo
che Blizzard abbia fatto un ottimo lavoro nella gestione delle nuova
zone dell’espansione, lasciando ai giocatori la possibilità di scegliere
da quale iniziare, indipendentemente dal proprio livello: ogni zona
assumerà infatti il livello attuale del giocatore. La progressione
delle zone è molto lineare e davvero ben strutturata. La qualità grafica
delle nuove regioni è dignitosa, e nonostante siano solamente cinque,
Blizzard riesce a dare una percezione di vastità davvero notevole. La
scelta di riportare in auge Dalaran come capitale è incredibilmente
vincente, sottolineando ulteriormente quanto Blizzard abbia cercato di
riscoprire i lati positivi delle espansioni passate.
Una
volta terminata l’esperienza di livellamento si potrà raggiungere
Suramar, la nuova zona interamente dedicata ai giocatori di livello
massimo. Una serie di missioni permetterà di sbloccare le quest globali,
una delle tante novità davvero sostanziose di questa espansione.
Tramite le quest globali sarà possibile acquisire potere dell’artefatto e
oggetti per potenziare il nostro personaggio o la sua arma. Il sistema di quest globali è ben realizzato e si possono svolgere missioni in ogni nuova regione con bonus di ogni tipo. La presenza giornaliera e costante di questo tipo di eventi rappresenta una rivoluzione all’interno del videogioco.
L’enclave
di classe è un luogo di ritrovo per tutti i personaggi della medesima
classe. È stata ideata sulla falsariga della Guarnigione di Draenor.
All’interno si potrà gestire il proprio artefatto e i propri seguaci.
Proprio come nella Guarnigione, infatti, sono state inserite delle
missioni completabili esclusivamente dai nostri seguaci. È inoltre
presente anche un sistema di progressione dell’enclave stesso che ci
fornirà abilità passive utili nell’organizzazione dei nostri seguaci.
L’enclave rappresenta un grosso punto di forza di Legion: è possibile
infatti avere un contatto diretto e un confronto con i membri della
propria classe continuamente.
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